105 – Prove Invalsi : raccolta informazioni di contesto a.s. 2019/2020

Autore:
Valentina Ispoto

105 - Prove Invalsi : raccolta informazioni di contesto a.s. 2019/2020

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
I.C. Don Gnocchi San Colombano
Via O. Steffenini, 96/b – 20078 San Colombano al Lambro (Mi)
C.F. 97356200150 -Tel. 0371 89221 – Fax 0371 200584
e-mail: miic81300d@istruzione.it – Posta certificata – miic81300d@pec.istruzione.it
www.icsancolombano.edu.it

Oggetto: Prove Invalsi : raccolta informazioni di contesto a.s. 2019/2020

Per l’anno scolastico in corso l’Invalsi (Istituto Nazionale per la Valutazione del sistema educativo di istruzione e informazione a livello statistico) ha disposto, per le classi seconde e quinte della scuola Primaria e classi  terze  per la Scuola Secondaria di primo grado, la somministrazione obbligatoria di test, volti a verificare il livello di apprendimento degli alunni nell’ambito linguistico e matematico.

I risultati delle prove, che non incideranno sulla valutazione dei singoli alunni, dovranno essere restituiti  all’Invalsi e corredati da informazioni che riguardano il contesto socio – culturale dei partecipanti.

Pertanto si chiede cortesemente alle famiglie di compilare il questionario allegato e di restituirlo tempestivamente al docente coordinatore di classe per la scuola Secondaria di primo grado e alle maestre di classe per la scuola Primaria che consegneranno in Segreteria  entro e non oltre il 7 febbraio 2020.

I dati rilasciati sono utilizzati dalla scuola nel rispetto delle norme sulla privacy,previste dal d.lgs. 196 del 2003 e successive modificazioni e dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio.

Il Dirigente Scolastico Reggente

Dott.ssa Teresa Negri