Istituto Comprensivo "Don Gnocchi" – San Colombano al Lambro (MI)

213 – Corsi extrascolastici di lingua inglese scuola Infanzia – PON Competenze di base

Circolare:
N° 213 del 2017/18

Data:
1 Giugno 2018

Autore:
admin

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

I.C. San Colombano

Via O. Steffenini, 96/b – 20078 San Colombano al Lambro (Mi)

C.F. 97356200150 – Tel. 0371 89221 – Fax 0371 200584

e-mail: miic81300d@istruzione.it – Posta certificata – miic81300d@Pec.istruzione.it

www.icsancolombano.gov.it

Oggetto: Corsi extrascolastici di lingua inglese scuola Infanzia – PON Competenze di base

Gentili Genitori, con la presente Vi informiamo che il nostro Istituto si è aggiudicato il finanziamento proveniente dall’Unione Europea per il quale era stata predisposta un’indagine lo scorso anno scolastico (PON – FSE – prot. 1953 del 21/02/2017 – Competenze di base).

Con questo finanziamento verrà attivata una serie di corsi di lingua inglese gratuiti in orario extrascolastico per gli alunni che frequenteranno l’ultimo  e il penultimo anno della Scuola dell’infanzia. I corsi sono finalizzati ad un apprendimento significativo e gratificante attraverso codici linguistici e culturali differenti.

Sono stati finanziati due corsi (moduli). Sono perciò disponibili:

  • n°25 posti per gli alunni che frequenteranno l’ultimo anno il prossimo anno scolastico;
  • n°25 posti per gli alunni che frequenteranno il penultimo anno il prossimo anno scolastico.

Ogni modulo avrà una durata di 30 ore e si svolgerà durante l’intero anno scolastico in un giorno della settimana ancora da stabilire verosimilmente dalle ore 16.00 alle ore 17.00.

I luoghi e le date con gli orari precisi saranno comunicate agli interessati in seguito.

Qualsiasi modifica organizzativa sarà tempestivamente comunicata alle Famiglie.

Le Famiglie interessate potranno iscrivere il proprio figlio/a al corso compilando il Form specifico pubblicato nell’Area Famiglie del nostro sito www.icsancolombano.edu.it entro giovedì 07 giugno 2018.

Le domande verranno accettate sino ad esaurimento posti in ordine di arrivo. Le Famiglie verranno contattate per confermare l’accettazione dell’iscrizione.

In caso di richieste inferiori alle venti unità il corso non potrà essere attivato. Gli alunni potranno confluire in un unico modulo in caso di insufficiente numero di iscritti e comunque a discrezione di questo Istituto. In questo caso verrà data la precedenza agli alunni dell’ultimo anno di Scuola dell’Infanzia.

Non appena riceverete la conferma dell’iscrizione al corso, Vi chiediamo inoltre di scaricare il modulo per il consenso al trattamento dei dati che troverete nella stessa Area e di consegnarlo in Segreteria firmato e compilato in ogni sua parte entro la data che Vi sarà indicata.

Vi ricordiamo che la mancata frequenza dei Vostri figli al corso potrebbe comportare l’interruzione del corso stesso e comporterà un danno economico per l’Istituto; per questo motivo Vi chiediamo di iscrivere vostro/a figlio/a solo se siete realmente interessati e in grado di garantirne la frequenza.

 

Il Dirigente Scolastico Reggente

Dott.ssa Teresa Negri

 

Ultimo aggiornamento

1 Giugno 2018, 07:23