102 – Olimpiade Nazionale del Videogioco nella Didattica

Autore:
Valentina Ispoto

102 - Olimpiade Nazionale del Videogioco nella Didattica

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
I.C. Don Gnocchi San Colombano
Via O. Steffenini, 96/b – 20078 San Colombano al Lambro (Mi)
C.F. 97356200150 -Tel. 0371 89221 – Fax 0371 200584
e-mail: miic81300d@istruzione.it – Posta certificata – miic81300d@pec.istruzione.it
www.icsancolombano.edu.it

Oggetto: Olimpiade Nazionale del Videogioco nella Didattica

ImparaDigitale presenta la quarta edizione del GAME@SCHOOL, Olimpiade Nazionale del Videogioco nella Didattica: competizione tra studenti per sviluppare l’utilizzo del videogioco a fini didattici.

La gara si svolgerà il 15 febbraio 2020 in 17 sedi sull’intero territorio nazionale. La partecipazione è gratuita.

GAME@SCHOOL è la prima competizione nazionale dedicata al videogioco nella didattica.

Quest’anno la competizione si svolgerà contemporaneamente in diciassette sedi distribuite su tutto il territorio nazionale; le sedi individuate per gli alunni del nostro Istituto sono quelle disponibili in Lombardia al momento dell’iscrizione scelte tra Crema, Bergamo o Gallarate.

La competizione consiste in una sfida tra squadre di studenti che dovranno realizzare un videogioco (o demo) a scopo didattico. Il tema rimarrà segreto fino a inizio gara.

Alla competizione sono ammessi a partecipare gli studenti delle scuole:

• Primarie
  • Secondarie di primo grado

Gli studenti devono essere organizzati in squadre formate da un minimo di due a un massimo di quattro componenti.

L’iscrizione alla competizione dovrà essere fatta dall’Istituto entro e non oltre il 3 febbraio 2020. Per questo motivo gli alunni interessati dovranno comunicare ai docenti referenti di classe l’intenzione a partecipare entro il 29 gennaio 2020.

L’iscrizione prevede l’invio di liberatorie che i partecipanti dovranno scaricare dal sito ufficiale e consegnarle al docente referente di classe sempre entro il 29 gennaio 2020.

L’iscrizione sarà possibile fino ad esaurimento dei posti e comunque previo consenso della dirigenza.

Vi preghiamo di leggere con attenzione il regolamento che potete trovare sul sito ufficiale:

Si precisa che il trasporto dovrà essere organizzato e gestito dalle famiglie, anche se saranno presenti alcuni docenti.

Il Dirigente Scolastico Reggente

Dott.ssa Teresa Negri